Il gres porcellanato con effetto legno è un materiale innovativo, molto apprezzato dai consumatori perché capace di coniugare in maniera ottimale prestazioni, praticità, aspetto estetico e convenienza economica.

Analizzando le statistiche degli ultimi cinque anni, si nota una netta ascesa del gres porcellanato con effetto legno, preferito da quasi il 70% dei consumatori che scelgono gres, proprio per le sue preziose caratteristiche.

Il restante 30% è diviso fra gres porcellanato con effetti in marmo, in pietra o cemento.

Il gres porcellanato con effetto legno ha un aspetto molto simile a quello del parquet in vero legno ma i vantaggi legati alla scelta del gres sono molteplici.

Questo materiale ha caratteristiche particolarmente apprezzate anche dai produttori che gli riservano spazio sempre maggiore all’interno dei loro show-room.

Superfici Ceramiche consiglia il gres porcellanato con effetto legno, sia perché il suo aspetto è altamente fedele a quello di un parquet in vero legno, sia per il prezzo e per le caratteristiche di fabbricazione che ne garantiscono praticità, affidabilità e durata.